+39 328 937 0516 giusidemetrapanico@gmail.com

IL  METODO  RAYid LA  SCUOLA DI IRIDOLOGIA  AMERICANA

Questo metodo si basa su quattro tipi di costituzione che rappresentano le basi sulle quali si formano le personalità umane.

Il suo fondatore è D. Ray Johnson, della Scuola Americana. Il metodo studia quattro tipi principali di personalità umana:

  • Tipo Mentale, caratterizzato dalla predominanza di pigmenti nell’iride. E’ come la forza di gravità, è un soggetto centripeto, la sua energia è direzionata verso l’interno.
  • Tipo Emozionale, caratterizzato dalla predominanza di lacune. Rappresenta l’espansione, il lasciare andare, l’energia si esprime verso il modo circolare.
  • Tipo Kinestetico, caratterizzato dalla presenza di fibre sottili ben visibili.Rappresenta il fisico, il tocco, la postura, la stabilità.L’energia è direzionata verso la Terra.
  • Tipo Estremo, caratterizzato da lacune e pigmenti insieme.Rappresenta l’azione, il movimento, non può fare a meno di gesticolare in maniera evidente, è portato per i grandi cambiamenti e la sua energia va verso l’alto e verso l’esterno.

La tipologia Mentale ed Emozionale creano la struttura per gli altri due tipi di personalità.

Quando uno dei quattro tipi è predominante avremo un modo di essere unico, un modo diverso di esprimere o di assorbire le informazioni.

I quattro tipi di classificazione prendono spunto sia dalla struttura iridea composta da fibre e strutture vascolari e lacune generalmente di tipo genetico, sia da pigmenti e da macchie e rarefazioni di tessuto che generalmente subentrano durante la vita. 

La mia visione dell’iridologia

Lavoro con l’iridologia da moltissimi anni, prima in Lombardia e da qualche anno anche a Genova e in Liguria. 

L’esperienza sviluppata con le persone e gli anni di studio, mi hanno aiutata a formulare una mia teoria che lavora in perfetta armonia con le altre tecniche da me utilizzare per aiutare chi sceglie di fare un percorso con me, a ritrovare il proprio equilibrio e il proprio benessere.