+39 328 937 0516 giusidemetrapanico@gmail.com

Il Colore cambia la nostra vita al Festival di Bioetica 2020

Si è svolto per il quarto anno consecutivo, il Bioetica festival a cui ho partecipato con un intervento, nelle sezione “artistica” del Festival, la sera del 27 agosto, all’Anfiteatro Bindi, prima del concerto a cura dell’Orchestra da Camera “Allegromoderato”, tenuto da giovani ragazzi musicisti.

leggi tutto

La Melissa

La Melissa Spagyrica ha proprietà molto più potenti di una classica tintura madre di Melissa perché è definita la pianta della serenità, la pianta dell’abbandono. Spesso la disistima delle proprie capacità origina dalla paura del fallimento e del rifiuto ed induce la necessità di un eccessivo controllo.

leggi tutto

La PNEI la nuova Neuroscienza

Grazie alla PNEI la Neuroscienza, nel panorama scientifico arriva una disciplina che ricerca ed interpreta la salute e la malattia con una visione molto più ampia in cui finalmente una disciplina scientifica riesce ad unire l’aspetto spirituale, cioè come agiscono le emozioni nel nostro corpo, con quello biologicio, cioè il lavoro biochimico delle cellule di tutti gli apparati del nostro corpo.

leggi tutto

Angelica

L’Angelica è apprezzata come stimolante dell’apparato digerente e come antisettico. Contiene cumarina, acidi, cere, tannini e glucidi. Ha proprietà aperitive, antisettiche, carminative, stomachiche, sudorifere, digestive. l’Angelica Spagyrica è considerata la pianta della Luce, il Messaggero divino.

leggi tutto

L’Imperatoria

l’Imperatoria Spagyrica come pianta è un rimedio per placare l’indeterminazione ansiosa sostenendo la persona a vivere le proprie potenzialità nella direzione della loro realizzazione, senza disperdere preziose energie interne riuscendo a recuperare le proprie capacità riflessive di contenimento.

leggi tutto

Il Biancospino

Il Biancospino è una pianta straordinaria perché dagli studi condotti da M. Tétau il Biancospino si comporta come un regolatore innalzando la pressione in un soggetto ipoteso e abbassandola in un iperteso.

leggi tutto

L’Edera

Attraverso l’assunzione Spagyrica di Edera, possiamo entrare nell’Accettazione che per ognuno di noi esiste un progetto o destino da realizzare. L’incapacità di apprendere questo insegnamento, la volontà frustrante di non lasciare andare per desiderio di godere ancora del piacere relazionale quando ciò non è più dato, induce la persona a contrastare il necessario adattamento ed a rifugiarsi in un persistente rimpianto.

leggi tutto

Il Faggio

Il Faggio è comparso sulla Terra nell’era terziaria, quando si è verificato il raffreddamento del clima e lo sviluppo dell’umidità.
Utile per contrastare le infezioni recidivanti, abbassa il colesterolo, stimola la diuresi.

leggi tutto
L’Ontano nero

L’Ontano nero

Sapevi che esistono piante che esistono da sempre, cioè dagli albori della vita sulla terra? l’Ontano nero della famiglia delle betulle, bonifica i terreni e esplica numerose funzioni medicamentose, scopriamolo insieme.

leggi tutto